Pronto Soccorso e Terapia Intensiva

Il servizio di Pronto Soccorso è attivo a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno dell’anno; presso la clinica è sempre presente almeno un Medico Veterinario per effettuare una prima visita e stabilire la gravità della situazione (Triage). Gli animali in grave pericolo di vita avranno la priorità assoluta e saranno visitati immediatamente.

Una volta valutata l’urgenza del problema del vostro animale, vi verranno proposte per approvazione tutte le procedure diagnostiche, cliniche e/o chirurgiche ritenute necessarie.

In caso di necessità, il medico dispone di un elenco di cani e gatti donatori di sangue, testati per il gruppo sanguigno ed esenti da malattie infettive, sempre disponibili per effettuare trasfusioni di sangue d’urgenza.

In casi particolarmente gravi e/o dopo alcuni interventi chirurgici particolarmente impegnativi, il vostro animale potrebbe avere la necessità di essere ricoverato in Terapia Intensiva. In questo reparto il paziente sarà sottoposto, giorno e notte, ad osservazione continua da parte del Medico Veterinario con il monitoraggio di numerosi parametri (ECG, pressione, saturazione d’ossigeno, emogas analisi, frequenza cardiaca).

In caso di una chirurgia d’urgenza, come la dilatazione-torsione dello stomaco, emorragie interne o rottura d’organi conseguenti a traumi, presso la nostra clinica è sempre reperibile una equipe chirurgica, composta da un anestesista e due chirurghi, che ci permettere di attuare la chirurgia nel miglior modo possibile.